Home  /  Politiche attive per il lavoro  /  Presentazione progetto ITACA - Isili, 31 gennaio

Presentazione progetto ITACA - Isili, 31 gennaio

itaca 31 gennaio
Il 31 Gennaio 2019 alle ore 17.00, presso la sede della Comunità Montana Sarcidano Barbagia di Seulo, si è svolto l'incontro di presentazione   del Progetto ITACA (Integrazione, Turismo, Ambiente, Commercio Agroalimentare) e del relativo Avviso di selezione.

Apertura dei lavori con i saluti istituzionali, a cui ha fatto seguito la presentazione del Progetto e dell'Avviso di selezione da parte del RST. 
 
Di fronte ad un nutrito numero di aspiranti imprenditori sono state illustrate le caratteristiche del progetto e le modalità di iscrizione ai corsi.
 
Dall'incontro è emersa l'esigenza del territorio di creare nuove realtà imprenditoriali nei settori chiave dell'Agrifood e del Turismo dei beni culturali e ambientali.
 
Vi ricordiamo che i corsi sono gratuiti e rientrano nell'Avviso Pubblico  “Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione negli ambiti della Green & Blue economy - Linee di sviluppo progettuale 2 e 3” – POR FSE 2014-2020 Regione Autonoma della Sardegna 

Il progetto ITACA ha come fine specifico quello di incrementare l’occupazione, favorire l’autoimprenditorialità e contribuire alla crescita dell’area del GAL Sarcidano Barbagia di Seulo, attraverso la realizzazione di percorsi formativi di accompagnamento alla creazione di impresa. I partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per inserirsi nel mercato del lavoro e in particolare nei settori strategici per il territorio di riferimento.

Durata dei singoli percorsi 180 ore (90 ore di formazione in aula; 30 ore di consulenza; 60 ore di assistenza tecnica individuale).

Ciascun percorso è rivolto a 20 soggetti, di cui 9 donne, 
Le edizioni del corso saranno 3 e si svolgeranno nelle sedi di Escolca, Orroli e Sadali.
Vi invitiamo a presentare la Domanda di partecipazione (seguendo le istruzioni in questa pagina) entro l'8 Febbraio e di condividere con tutti i potenziali soggetti interessati.

Per ulteriori informazioni:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

IPSAR

tel. 0782 628006

e-mail: nurh030008@istruzione.it

sito web: https://www.ipsar.gov.it          

Indietro