Home  /  News  /  

News

  • Progetto Vivere nella legalità: laboratori con le scuole

    05-11-2013
    ihkjgkjhg

    Il 5 novembre prendono avvio i laboratori di legalità per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado dei comuni aderenti al progetto. Il coinvolgimento della scuola è finalizzato a promuovere iniziative di educazione alla legalità al fine di diffondere nelle nuove generazioni la natura e la funzione delle regole nella vita sociale, i valori della democrazia, l’esercizio dei diritti di cittadinanza, elaborare e diffondere tra gli studenti la cultura dei valori civili per educare ad una nozione profonda dei diritti e doveri.

    Per ogni scuola è prevista la realizzazione di un laboratorio avente per tema la multimedialità e la legalità in cui i ragazzi sono chiamati a diventare essi stessi protagonisti della scena realizzando attività di scrittura, fotografia, grafica, e video riprese legate al tema della legalità.



  • LAV…ORA – Progetti per l’inclusione sociale

    05-11-2013

    E' stato pubblicato dall’Assessorato dell’Igiene e sanità e dell’assistenza sociale, in data 25 ottobre un ulteriore elenco di progetti ammessi e non ammessi a finanziamento dell’avviso “Lav…Ora”.